Schemi Tornei di Classe e Istituto Scuola Secondaria

Schemi Tornei di Classe e Istituto Scuola Secondaria. In questo articolo si vogliono fornire utili esempi di un indispensabile strumento organizzativo per un qualunque Torneo di Geometriko di Classe e di Istituto: lo Schema del Torneo di Classe e di Istituto (STCI). 

L’STCI non è altro che un cronoprogramma sotto forma di tabella in cui sono elencate tutte le fasi che  caratterizzano un torneo di istituto: dall’avvio dell’unità didattica sui quadrilateri, alla proclamazione dei campioni di istituto.

Più in dettaglio, nel documento si indica:

– la composizione numerica dei vari tavoli della fase eliminatoria e delle successive fasi di gioco;

– la durata delle varie fasi di gara;

– il numero esatto di giocatori  che accede alla fase successiva per ogni singolo tavolo;

– i criteri di selezione con cui sono definiti i giocatori che vanno alla fase successiva.

In caso di difficoltà nella composizione della griglia delle semifinali, si contatti il Coordinatore Nazionale del torneo di Geometriko. Su richiesta, infatti, il coordinatore nazionale può stilare il documento “Schema personalizzato del torneo di istituto”, in cui sono specificate tutte le fasi dei singoli tornei di istituto.

In questo articolo riportiamo, a titolo esemplificativo, alcuni “Schemi personalizzati del torneo di istituto” per la Scuola Secondaria. Tali Schemi varranno indistintamente sia per la Secondaria di Primo Grado che di Secondo Grado.

==>  SCHEMI TORNEI DI CLASSE E ISTITUTO SCUOLA SECONDARIA   <=

Precedente Schemi Tornei di Classe e Istituto Scuola Primaria Successivo Insieme dei Quadrilateri - Diagramma di Base e Diagramma Avanzato